Guida alle icone e ai colori

Tre lettere POW: le lettere in grassetto e in maiuscolo sono l’elemento centrale del logo. La loro semplicità e immediatezza comunicano immediatamente il tema del logo: “Prisoners of war” si traduce come “Prigionieri di guerra”, ma più comunemente, anche nei documenti, è stato utilizzato l’acronimo “POW”.
Filo spinato: rappresenta la dura realtà dei campi di prigionia e la privazione della libertà; la sua rottura simboleggia la liberazione dalla prigionia e la speranza per un futuro migliore.
Colomba: una colomba in volo si libera dal filo spinato, simboleggiando la pace, la libertà e la vittoria dello spirito umano.
UFFICIALI
Abbiamo utilizzato il colore azzurro per identificare tutti i gradi degli ufficiali (Generale; Maggiore; Tenente colonnello; Colonnello; Sottotenente; Tenente; Capitano; Tenente medico), sia sulla mappa interattiva che nelle schede.
sottufficiali
Abbiamo utilizzato il colore arancione per identificare tutti i gradi dei Sottufficiali (Sergente; Sergente maggiore; Maresciallo di 3a classe; Maresciallo di 2a classe; Maresciallo di 1a classe; Maresciallo), sia sulla mappa interattiva che nelle schede.
TRUPPA
Abbiamo utilizzato il colore verde per identificare tutti i gradi della truppa (Aviere; Aviere scelto; Primo aviere; Aviere semplice), sia sulla mappa interattiva che nelle schede.
altro
Abbiamo utilizzato il colore grigio per identificare tutti i prigionieri dei quali non conosciamo il grado, oppure che sono appartenuti ad altre categorie (ad es. coloro che appartennero ad un ente civile).

UFFICIALI

SOTTUFFICIALI

TRUPPA
